venerdì 26 novembre 2010

Cos'è e cosa non è...

Eccomi qui a scrivere su questo blog della mia banale vita che non è altro che un ammasso di inutili fantasie e desideri impossibili. Parlare parlare parlare, una stupida invenzione dell' uomo, sopravvalutata, ma importante, per la nostra esistenza. Non siamo animali. Ed oggi ho deciso di esercitarmi un po'. Da piccola volevo fare la scrittrice, ma ho abbandonato questo inutile sogno ai tempi del liceo, mi piace scrivere ed oggi, in una banale giornata di fine novembre, ho deciso di aprirmi per la prima volta. Ho 21 anni, di solito alla mia età si ha un' idea del futuro, magari una lontana idea, non molto chiara, ma si sa cosa si vuole. Evidentemente anche in questo sono un caso a parte, non ho idea di ciò che voglio fare "da grande". Due anni fa, appena finito il liceo classico, sono partita per Londra. Dovevano essere 3 mesi, sono diventati 2 anni.
Vivevo con una ragazza, Vivi, della mia età, che, come me, non sapeva che fare della sua vita.
Ho vissuto di piccoli lavoretti, ho fatto la commessa, ho lavorato in un fast food, ed in un officina meccanica, pur essendo una ragazza me ne intendo di motori, sembra strano?
Quel posto ha rivoluzionato la mia vita, la mia essenza, il mio aspetto, tutto di me è cambiato.
Esteriormente sono molto cambiata. A parte che sono molto dimagrita sia per il movimento che ho fatto, sia perché spesso mi succedeva di non mangiare molto, diciamo che avevo problemi ehm, economici e di tempo. Sono scesa di due taglie e sono passata da una 44 ad una 40. Poi ho cambiato il mio modo di vestire, Prima ero schiava della moda, ora la moda la creo io, porto pantaloni larghi, militari, o skinny jeans e magliette particolari, t-shirt divertenti, di solito larghe.
Mi sono iniziata ad interessare ai problemi sociali, alla politica, alla cultura. Mi sono iniziati a piacere i pomeriggi di pioggia, mentre sorseggiavo tè ed ero immersa in un' avvincente lettura, o guardavo un bel film.
Ho ampliato le mie conoscenze musicali, ed ho rivalutato molti gruppi, fra i più famosi i Beatles, di cui ormai sono una grande fan, i Rolling Stones e i the Cure, oltre a quelli che già ascoltavo. Ho iniziato a prendere le cose meno alla leggera ed ho conosciuta tantissime persone fantastiche, tra cui una delle mie migliori amiche ed il mio ragazzo.
Lei è Alex per me, una vera inglesina, e come me crede nei Grandi Ideali, e nello stesso tempo e scettica riguado questi.
E poi c'è il mio ragazzo, Andrea, un inglese di origine italiana, una persona molto aperta, e che amo veramente tanto, anche se l'amore non si pò quantificare. L' ho conosciuto l'anno scorso, ad una festa. Vivi mi ha trascinato alla festa di un suo amico perchè mi ha visto molto giù, ero appena stata lasciata da quello che credevo fosse il mio grande amore, ma in realtà era solo uno stronzo. Non avevo proprio voglia di stare in mezzo alla gente, con la musica alta, allora vado a bere qualcosa. Lì c'era un ragazzo, che stava un po' da parte. Dopo 5 minuti di silenzio imbarazzante gli chiedo se vuole qualcosa da bere, poi iniziamo a parlare della festa e dei nostri amici e, visto che nessuno dei due aveva voglia di stare in mezzo alla confusione abbiamo deciso di stare in un posto un po' più appartato, dove potevamo parlare in pace. Ma non è stato proprio quello che si definisce "un colpo di fulmine", lui era già fidanzato ed amava la sua ragazza ed io non avevo voglia di iniaziare nessun tipo di storia, ma di questo ne parlerò in qualche altro post.
Ora è arrivato il momento di andare, mi è mancata tantissimo la cucina italiana! Mi sto ingozzando! Mi sa che ho messo su qualche chilo! Alla prossima!:)

Nessun commento:

Posta un commento