venerdì 26 novembre 2010

Vecchie amicizie...

Ciao a tutti! Sono ancora qui a scrivere. Sto aspettando la chiamata del mio ragazzo e nel frattempo sorseggio una tazza di tè caldo in questo pomeriggio piovoso. Il the è un' abitudine che ho preso in Inghilterra, fino a due anni fa non mi piaceva, ma ora ne vado pazza, specialmente di quello alla pina colada, che purtroppo non si trova qui in Italia. Mi ricordo che nei pomeriggi piovosi io ed alcuni miei amici solevamo vederci a casa di qualcuno, sederci in cerchio e giocare a strambi giochi di società, o parlare della vita e del mondo che decade e alla fine tutti insieme a vedere un film. Che bei tempi! Vi starete chiedendo perché sono tornata in Italia. Bé per la mia famiglia e per decidere cosa farne del mio futuro. Credo che mi iscriverò all' università l'anno prossimo, probabilmente in Inghilterra, visto che stando lì un po' la lingua la parlo e poi mi aiuteranno Alex ed Andrea. Li sento spesso.
Sono tornata da due giorni e qui è tutto diverso. Le persone le cose sono diverse, è difficile riabituarsi. L'altro giorno ho risentito una mia vecchia amica, ci siamo perse di vista mentre io ero in Inghilterra. Era la mia migliore amica del liceo. Ora va all' università e ha trovato un ragazzo. Noi eravamo le due povere sfigatelle della nostra classe che non avevano mai trovato un ragazzo, solo il quarto anno di liceo ci siamo cimentate in brevi avventure amorose che di certo non sono andate a buon fine. Oggi pomeriggio ci vediamo. E' strano. Io conoscevo la sua famiglia, i suoi amici, la sua vita, e lei altrettanto di me. Ora siamo poco più che sconosciute. Sono andata un po' a vedere il suo profilo su facebook. Anche lei è cambiata e ci sono un sacco di facce sconosciute e situazioni in cui mai avrei giurato di vederla. Ho un po' di paura e se non siamo più unite come una volta? C'è più di un anno da recuperare. Vi aggiornerò al più presto. ;)
Mi sta chiamando Andrea, io vado!

Nessun commento:

Posta un commento