giovedì 23 dicembre 2010

Stanotte non riuscivo a dormire, verso le 3 mi sono alzata dal letto e trovo Lollo nel salone.
- Oi nemmeno tu riesci a dormire?
- No
- Lollo cosa succede?
- Niente è solo che sono arrivati questi nuovi inquilini ed hanno scombussolato tutti i piani. Io volevo una vacanza solo con te...e Sofia, semplicemente questo.
- I piani cambiano.
- ...e poi non so se ci possiamo fidare di loro, in fondo ci conosciamo solo da due giorni e già sono nati due "amori"
- siamo in vacanza, la gente si vuole divertire, cerca di non prenderla sul serio
- ma mi dà fastidio che ci debbano usare e poi, quando si stancano, ci buttano via
- non è detto che sia così
- sempre la solita ottimista ingenua...
- hey, anche io ho pensato e ripensato a queste cose, vediamo come va la giornata di domani, come si comportano e buttiamoci, siamo in vacanza, in fondo anche noi ci vogliamo divertire
- non era questo quello che avevo in mente
- ma non avevi detto che Maria ti piaceva? Non l' hai invitata tu a ballare?
- sì, ma... non credevo che nascesse tutto questo, non so...
- hey, basta pensarci, in fondo siamo giovani, che ci costa?
- forse hai ragione tu- si, forse avevo ragione io ma lui non era per niente convinto...
- vuoi una camomilla?- mi chiede
- si, grazie. Ma Sofia ha saputo cosa è successo?
- Io non le ho detto niente
- Nemmeno io, chissà com'è andata la sua serata...
- Spero meno incasinata della nostra- gli lancio uno sguardo, ma poi parliamo d'altro.

- Buongiorno- mi dice Sofia
- Buongiorno-
- Dormito bene?-
- Benissimo-
- Andiamo a fare colazione? Glia altri ci stanno aspettando.
- Gli altri CHI?
- Bè chi secondo te? I ragazzi di Latina (i nostri coinquilini venivano da Latina)!
- Non mi sento molto bene, inizia ad andare tu.
- Dai vieni! Stiamo tutti di là!
- Ok, mi preparo e vengo
Mi preparo, cerco di fare velocemente, passano 15 minuti. Mi guardo allo specchio. Come può piacere una come me ad uno come Luca? Io non sono un gran che mentre lui è molto bello, dolce e simpatico.
é ora di andare. Busso alla camera di Lollo, non risponde nessuno, forse è già nel salone.
Ed eccoli tutti lì. Coraggio.
- Buongiorno a tutti!
- Finalmente!- dice Sofia
Ci mettiamo a sedere, ho fatto in modo da stare in mezzo a Lollo e Sofia.
- Allora cosa vogliamo fare oggi?- chiede Marco, uno dei ragazzi
- Io voglio andare al London eye- dice Sofia
Nel frattempo mi rendo conto che Luca mi guarda, mi giro verso di lui e abbasso lo sguardo, poi guardo Lollo, assorto nei suoi pensieri. E se la nostra fosse semplice paura? Paura di vivere, di amare, di stare vicino a qualcun altro?
- Tu Holly cosa ne pensi?
- Cosa?
- Svegliati bella addormentata nel bosco!- dice Sofia
- ero un po' sovrappensiero, scusate.
- Avevamo deciso di dividerci in due gruppi e vederci stasera perchè c'è chi vuole vedere Buckingam palace e tutte le cose che noi abbiamo visto ieri e chi vuole vedere il London Eye, Big Ben etc.- mi spiega Maria
- Ok per me va bene
Ci dividiamo in due gruppi. Nel mio gruppo siamo Lollo, Sofia, Lola, Maria, Luca ed io.
Appena scendiamo mi ritrovo Luca vicino.
- Buongiorno, come va?
- Bene.
- Cosa c'è?
- Niente, niente...senti riguardo ieri sera...
- So cosa pensi, che per me sia solo un divertimento, che ti sto usando, ma non è così, è stato un colpo di fulmine, non mi era mai successo prima, ma mi sono innamorato di te. In così poco tempo? Sì. Ora non so quanto durerà e se durerà tutto ciò, ma nonostante ci conosciamo poco io ci tengo a te. Ieri sera è stata una serata bellissima, vorrei che ci fossero tanti altri momenti bellissimi come quello, ma solo se anche tu lo vuoi-
- Ieri è stata una bella serata, ma è successo tutto così in fretta, sono così confusa...
- ok, ho capito- e fa per allontanarsi, ma non so come, non so perchè gli dico:
- No, tu non hai capito proprio niente!- gli afferro il braccio e lo trattengo vicino a me, poi gli do un bacio, meglio di tante parole. Un bacio forse un po' affrettato, pieno d' amore e paura, ma consapevole che ormai quel che è fatto è fatto, niente più ripensamenti.
Poi mi guarda negli occhi, mi sorride e mi mette un braccio attorno alla vita e rimaniamo un po' in disparte rispetto al gruppo, in silenzio, Nel frattempo vedo che Lollo ha raggiunto Maria...

Il resto della giornata la racconterò in un altro post.

1 commento:

  1. Bisogna fare sempre e comunque quello che ci si sente!
    Mi sentivo nella scena!

    RispondiElimina